A caccia di auto con Wayne Carini - image  on https://motori.net
You are here

A caccia di auto con Wayne Carini

A caccia di auto con Wayne Carini - image Wayne-Carini on https://motori.net

Nel programma televisivo Carini cerca, restaura, vende auto d’epoca.

«Che vinca o che perda, tutto è nella caccia» dice Wayne Carini, esperto di auto d’epoca protagonista del programma televisivo statunitense “A caccia di auto”(Chasing Classic Cars), attualmente in onda sul canale italiano digitale terrestre Motor Trend (DGT 59). Il programma, realizzato in stile reality, segue gli affari di Carini che, proprietario dell’autosalone di auto d’epoca F40 Motorsports, a Portland, nel Connecticut, si districa tra la ricerca di auto d’epoca sul territorio americano che poi acquista, restaura e vende attraverso tutti i canali possibili, come vendita diretta al cliente, on-line o aste.

Nel programma, di cui dal 2008 al 2017 sono state prodotte oltre 170 puntate, Carini offre agli spettatori uno sguardo da vero addetto ai lavori nel mondo delle auto d’epoca, si imbarca nella sua missione personale per scoprire le auto più rare ed esotiche del mondo. Girato interamente in alta definizione, Chasing Classic Cars  introduce lo spettatore nell’”elite” dei restauratori e dei collezionisti di auto americani.

Wayne, oggi settantantenne, ha origini ragusane (i nonni emigrarono infatti in America in cerca di fortuna nel secolo scorso), origini che tradisce nei baffi, nella statura e nella posa. Ha imparato l’arte del restauro Ferrari dal suo mentore Francois Sicard – un ex-meccanico da corsa della Casa di Maranello non molti considerato il massimo esperto Ferrari sulla costa orientale – e dal suo buon amico Luigi Chinetti Jr., il cui padre Luigi Chinetti Sr. vinse la 24 Ore di Le Mans del 1949 per la Ferrari e aprì la prima concessionaria Ferrari negli Stati Uniti.

Con alle spalle una vita di esperienza nel restauro di automobili, Carini ha un curriculum che include lavori di carrozzeria e di verniciatura su collezioni di auto rare di proprietà di artisti del calibro di David Letterman, del tennista Ivan Lendl e della famiglia DuPont. Chasing Classic Cars offre agli spettatori uno sguardo da vero addetto ai lavori nella cerchia ristretta di Wayne. mentre si imbarca nella sua missione personale per scoprire le auto più rare ed esotiche del mondo. Girato interamente in alta definizione, il programma fa entrare nella d’élite di restauratori e di collezionisti, di auto mentre Wayne acquista, ripristina e vende giostre vintage ei proprietari dei garage più esclusivi e segreti aprono le loro porte solo a Wayne.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.